Valutazione e vendita diamanti

comprare e vendere diamanti Marilyn Monroe cantava in un noto musical che i diamanti sono i migliori amici delle donne: una citazione più romantica, invece, li considera una promessa d’amore per tutta la vita. In entrambe le versioni si evince quanto i diamanti siano delle pietre rare e preziose, di una bellezza straordinaria.

Un diamante è l’occasione per dimostrare un sentimento in un anello di fidanzamento, ma è anche un acquisto che può trasformarsi in investimento sicuro nel tempo.
Per gestire queste pietre preziose, ovviamente, quando non si hanno le necessarie competenze è bene rivolgersi ad esperti in materia qualificati e soprattutto non rivolgersi a chi si improvvisa nel mestiere: si andrebbe di certo in contro ad una esperienza deludente.
Per questo motivo è bene affidarsi ad un’azienda competente come la Banco Diamanti, con un team di esperti che valuterà la pietra con esperienza e serietà.
Per vendere diamanti il primo step è la valutazione della pietra preziosa e la conoscenza del suo valore concreto: una premessa fondamentale per gestirlo in modo ottimale.

In cosa consiste la valutazione della pietra preziosa

Vendere diamanti è una questione molto seria, per questo è consigliato affidarsi al team di esperti di Banco Diamanti: che si tratti di una pietra preziosa vecchia recuperata da un gioiello, oppure di diamanti blisterati, bisogna conoscerne la qualità e la classificazione nei minimi dettagli.
L’azienda deve rilasciare al cliente la cosiddetta certificazione diamanti che comprende la valutazione delle celebri 4 C: caratura, colore, cut e clarity (in inglese taglio e purezza).
Rapaport è un altro paramento utile riguardo la valutazione dei diamanti, con un listino prezzi costantemente aggiornato di settimana in settimana. Il sito, però, prende in considerazione soltanto gli esemplari dal taglio contemporaneo, senza fluorescenza e certificati GIA.
Per vendere pietre preziose, in generale, si prende in considerazione l’unità di misura del carato che equivale a 0,2 grammi: il peso del diamante, però, non è l’unico fattore che bisogna considerare.

Un investimento nel futuro

Vendere  e comprare diamanti in tutte le regioni d’Italia è la mission di Banco Diamanti.
Che agisce con trasparenza e serietà, mettendo al primo posto l’integrità dell’azienda e il rispetto verso il cliente che si affida a mani esperte e competenti in materia.
Al giorno d’oggi è facilissimo cadere in trappola, acquistando magari in internet o ricevendo una valutazione parziale del proprio oggetto di valore.
Il cliente ferrato in materia sa che, seguendo le quotazioni in borsa, il valore dei diamanti non conosce crisi economiche e rimane pressoché invariato nonostante le oscillazioni finanziarie.
Le pietre preziose, per rarità e bellezza, sono degli ottimi investimenti nel tempo ma è necessario rivolgersi a professionisti del settore.

Perché acquistare un diamante

Le ragioni sono tantissime: acquistare un diamante ha attualmente molteplici vantaggi.
Prima di tutto, come già accennato sopra, il diamante non conosce crisi e non si svaluta nel tempo: può essere quindi tramandato di generazione in generazione come un gioiello di famiglia e acquista nel tempo maggior valore, affettivo e senza dubbio economico.
I diamanti sii tramandano di mano in mano senza alcuna spesa e senza alcuna tassazione, nemmeno riguardo i ricavi della compravendita.
Un diamante è davvero per sempre, non è solamente una citazione: il valore tende a crescere con l’aumentare del tempo e con un tasso di rendita che non conosce inflazione!
Si tratta di beni reali che non vengono toccati né dal tempo né dalla crisi, a differenza, ad esempio, dell’oro e del petrolio.

Banco Diamanti non è solamente l’azienda che segue il cliente durante la compravendita, ma lo informa riguardo il concreto investimento che intende affrontare..
Mettendo a disposizione una valutazione esatta e affidabile del diamante che segue scrupolosamente le disposizioni dei centri di gemmologia a livello internazionale, tra cui GIA, HRD e IGI.
Acquistare e vendere diamanti, quindi, si rivela un’operazione da svolgere in totale sicurezza e privacy se si sceglie la competenza e la professionalità .