acquistiamo diamanti - IGR Diamanti Roma

Acquistiamo diamanti da certificare

acquistiamo diamanti - IGR Diamanti RomaCompro e acquisto diamanti da certificare.

Si dice che un diamante sia per sempre, una frase divenuta ormai famosissima in tutto il mondo, proprio per sottolineare il grande e prezioso valore che queste pietre preziose conservano al loro interno.

Ed è infatti proprio vero, dal momento che l’acquisto di un diamante rappresenta un vero e proprio pezzo unico e irreplicabile, caratteristica che ne conferisce inevitabilmente un valore inestimabile.

Oggi, sono tante le realtà che si occupano della vendita e dell’acquisto di diamanti usati da certificare, rimettendoli a nuovo e riscoprendone il loro unico valore. Si tratta di un’ottima soluzione che permette di non lasciare sprecate queste preziose pietre, rimaste inutilizzate, al fine di ridargliene la giusta attenzione.

Tra questi, IGR – l’Istituto Gemmologico Roma, è una delle realtà leader del settore, particolarmente attiva nell’acquisto di diamanti da certificare con una proposta ampia di servizi da non perdere.

L’azienda IGR di Roma e dintorni
L’istituto Gemmologico Roma è situato nel quartiere Appio Latino della città capitale d’Italia. Una realtà costituita da esperti gemmologi che da più di 10 anni sono impiegati nell’attività di compra vendita di diamanti e pietre preziose.

Al suo interno, un laboratorio di analisi attrezzato e aggiornato con le ultime tecnologie consente agli esperti gemmologi di effettuare valutazioni attente e accurate, assegnando a ogni singolo diamante il valore migliore per le sue caratteristiche.
IGR, azienda pluricertificata nella valutazione di diamanti e pietre preziose, offre dunque ai suoi clienti un’esperienza completa, avvalendosi di esperti orafi, gioiellieri e commercianti, tutti professionisti del settore della gioielleria ed esperti conoscitori del mercato.

Come valutano i vostri diamanti.

Il processo di valutazione di tutte le pietre preziose e dei diamanti che arrivano presso l’attività dell’Istituto Gemmologico di Roma segue un iter ben preciso, in riferimento ai parametri internazionali di valutazione e seguendo le indicazioni delle norme nazionali UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione). Gli esperti gemmologi, tutti in possesso di certificazioni universalmente riconosciute, si concentrano sull’analisi dettagliata di ogni singolo diamante, al fine di valutare il costo migliore per ciascuna pietra.

Tale percorso di valutazione passa per quelle che sono le caratteristiche più importanti nell’osservazione di un diamante, quelle che in inglese vengono definite le 4 C, ossia i carati (carats), il colore (colour), il taglio (cut) e la purezza (clarity).
Per ciascuno di questi parametri, l’analisi svolta di IGR e dai suoi esperti, permette di studiare il numero di carati del diamante, vale a dire il peso della pietra preziosa in carati, il colore, ossia il suo grado di non-colore e di lucentezza, il taglio, vale a dire la forma e le proporzioni della pietra, e infine la purezza, ossia quanto puro sia il diamante, così come la presenza o meno di eventuali elementi aggiuntivi al diamante.
Questo particolare iter di analisi consente di attribuire il giusto prezzo a ogni diamante in riferimento all’andamento sempre aggiornato del mercato mondiale sulla quotazione dei diamanti usati.

I servizi offerti da IGR
L’Istituto Gemmologico di Roma offre ai propri clienti una serie di servizi qualificati e professionali, per un’esperienza di vendita e di acquisto chiara, trasparente e piacevole.
Tra i servizi offerti si ritrova la già citata analisi e certificazione di diamanti, pietre preziose e gemme colorate, così come la valutazione e le stime di gioielli.

Uno dei punti di forza di IGR è proprio la sua consulenza gemmologica, offerta ai clienti, anche recandosi direttamente in negozio, previo appuntamento.
L’Istituto si occupa inoltre di organizzare corsi di didattica di base e personalizzati, utili per la conoscenza e lo studio dei diamanti, delle perle e di tutte le pietre preziose, così come è presente anche un servizio di consulenza a privati e non per l’investimento in diamanti.

IGR garantisce la massima serietà e disponibilità ai clienti, per un’esperienza di valutazione completa e corretta, curata interamente da gemmologi esperti e certificati che sapranno attribuire il giusto valore a ogni diamante prezioso.

vendere smeraldo

Smeraldo caratteristiche e curiosità

vendere smeraldoLo smeraldo è una pietra preziosa di colore verde intenso, simbolo di speranza e giovinezza, viene spesso scelto per gli anelli di fidanzamento o per gli anniversari di matrimonio, combinato con diamanti. Chi dispone di un gioiello o desidera una valutazione dello smeraldo può rivolgersi all’Istituto Gemmologico Roma – IGR, società che da oltre 10 anni si occupa della compra vendita di preziosi e dispone di un laboratorio specializzato nell’analisi e certificazione delle pietre preziose.

Cos’è lo smeraldo
Secondo la gemmologia, lo smeraldo è un minerale della famiglia del Berillo, che significa “pietra verde-blu”. Il caratteristico colore è determinato dalle impurità presenti nel reticolo cristallino e in particolare, dalle tracce di vanadio, ferro e cromo, che influenzano, a seconda della concentrazione, l’intensità della tonalità di verde della pietra e le sue sfumature che possono assumere le cromie dl blu, grigio o giallo.

Caratteristiche
Lo smeraldo si riconosce dalle inclusioni o “macchie di bellezza”, che si vengono a creare durante la formazione della gemma all´interno di rocce metamorfiche. In particolare, sono dovute alle variazioni estreme di calore e pressione alle quali vengono sottoposte le rocce durante i processi di trasformazione fisica. Un ulteriore aspetto che caratterizza la gemma è la lucentezza, che viene definita setosa, calda e splendente. Elemento che incide anche sul colore, la purezza e il taglio, ulteriori fattori che contraddistinguono lo smeraldo e influenzano il suo valore di mercato.
La qualità del taglio è fondamentale per esaltare la bellezza della pietra e nascondere le inclusioni visibili, operazione che deve essere effettuata da un esperto. Durante la vendita smeraldo per essere sicuri ricavarne il giusto profitto è importante avvalersi della consulenza di un professionisti, che esamini con attenzione le caratteristiche della gemma e determini il suo corretto valore di mercato. Nel caso si vuole conoscere la quotazione smeraldo incastonato è possibile rivolgersi a IGR, che offre anche il servizio di compro gemme colorate preziose.

Tipi di smeraldi
Il valore di uno smeraldo è strettamente collegato al colore, maggiore è la profondità del verde più la pietra è reputata preziosa, ma anche dalla provenienza. Lo smeraldo colombiano è quello ritenuto di qualità superiore, per la sua purezza straordinaria dei cristalli e il colore verde vivo. Difficile da reperire, è quello che ha un costo maggiore sul mercato. Tra gli altri smeraldi pregiati ci sono quelli dello Zambia, dove si trova il secondo giacimento più grande al mondi. A seguire, ci sono le gemme estratte dalle miniere situate in Afghanistan, Brasile, Pakistan, Zimbabwe e sui Monti Rurali in Russia. In Brasile, i giacimenti di Minas Gerais offrono smeraldi che per bellezza estetica somigliano a quelli colombiani, ma hanno un valore di mercato inferiore. Tra i vari tipi di pietre che si possono trovare in commercio, ci sono quelli trapiche, che si presentano con particolari inclusioni fibrose di carbonio scuro, che formano un disegno a sei braccia di colore diverso simile a un esagono.

Cenni storici
Il termine smeraldo deriva dal greco smaragdos che vuol dire gemma verde. Considerato un potente talismano per la fertilità, l’immortalità e il ringiovanimento, la sua storia vanta origini antichissime, già nel 3500 avanti Cristo, nelle regioni sudorientali dell’Antico Egitto, si estraevano le pietre dalle numerose miniere presenti nel territorio. Simbolo nazionale per gli Egizi, Cleopatra era un’amante degli smeraldi e aveva l’abitudine di regalarli ai dignitari con la sua immagine incisa sopra.

Qualche curiosità
Lo smeraldo è l’unica gemma che dà il nome a un colore: il verde smeraldo. Nella cristalloterapia, lo smeraldo contribuisce a migliorare la memoria, contrastare le emozioni negative e dare energia.Nel Buddhismo, lo smeraldo rappresenta uno dei sette tesori ed è associato alla saggezza. In Colombia, esiste una reliquia chiamata Lattuga, custodita dai gesuiti, in cui sono incastonati 1486 smeraldi reputati trai i migliori al mondo. Sempre in Colombia, esistono due gemme Tena e Fura, la cui nascita è legata a una leggenda, che sembra ispirati al romanzo di Romeo e Giulietta di Shakespeare. Tena e Fura sono due innamorati, la cui storia è ostacolata dalle famiglie in lotta tra loro. In base alla leggenda, alla scoperta del suicidio di Fura, Tena iniziò a piangere e le sue lacrime arrivate a terra si trasformarono in due bellissime pietre verdi.

valutazione d'amante online - compro diamante

Valutazione online per compro diamanti

valutazione d'amante online - compro diamanteIl mondo dei diamanti continua a essere un’opportunità, anche in un momento particolare come quello odierno, sia per chi vuole investire sia per chi necessita di vendere le proprie pietre al fine di ottenere una liquidità immediata. In questa prospettiva la valutazione online è un sistema innovativo, sicuro e molto utile al fine di conoscere subito il valore del proprio diamante. Ma cos’è una valutazione diamanti? Come viene eseguita?
Di seguito andremo a rispondere a queste domande indicando quale sono i vantaggi di rivolgersi a un’azienda specializzata nel settore come Banco Diamanti.
Cos’è la valutazione dei diamanti e come avviene

È un’operazione che viene eseguita da un esperto in pietre preziose in base alla quale si valutano una serie di parametri che identificano il valore economico del diamante. Questa procedura non deve essere considerata opzionale ma indispensabile se si necessita di ottenere una liquidità dalle proprie pietre. A questo fine vengono presi in considerazione alcuni parametri come: la presenza di un certificato, il numero di carati, il colore del diamante, la sua purezza e il taglio.
Inoltre si dovrà considerare se il diamante è stato adattato in gioiello e quindi in quanto tale, ha subito delle modifiche o se vi sono una serie di danni su di esso, dovuti all’utilizzo.
Oggi, grazie alla presenza di sistemi digitalizzati e del web, è possibile effettuare una valutazione diamanti online, direttamente da casa. Ma a chi rivolgersi?
A chi rivolgervi per una valutazione online dei diamanti: i professionisti di Banco Diamanti

Questa società vi offre l’opportunità di ricevere una valutazione diamanti online che sia sicura, certa e soprattutto che corrisponda al reale valore di una pietra. Banco Diamanti è una società che da anni si è specializzata a Roma nell’attività di compro diamanti.
La nostra esperienza è cresciuta negli anni, grazie alla collaborazione con professionisti del settore, presenti nei nostri laboratori, specializzati nel settore delle pietre preziose, i quali esamineranno ogni singolo diamante con il massimo dell’attenzione, al fine di presentarvi una perizia specifica e completa del suo valore.
Innovazione e professionalità sono un connubio che troverete sempre nella nostra azienda e in questa prospettiva vi offriamo un servizio di valutazione online per compro diamanti
Come avviene la valutazione online per compro diamanti

Una procedura intuitiva e che potrà concludersi in pochissimi minuti. Basta accedere al sito www.bancodiamanti.it, e selezionare la voce “Vendi il tuo diamante“. Si apre una specifica pagina con presente una serie di format da compilare.
Se in possesso di un diamante certificato, si aggiungono le informazioni riguardanti i carati, il taglio e la purezza del diamante.
A questo punto si ottiene una valutazione della pietra con un preventivo via email e se l’importo offerto è soddisfacente  basta accettarla, per fissare un appuntamento con l’incaricato.
Per concludere l’operazione di valutazione del diamante, il giorno stabilito per l’incontro verrà effettuata una verifica dei dati da forniti e, se le informazioni corrispondono a quelle del certificato, otterrete immediatamente il pagamento del valore stabilito.
La procedura è simile anche se non si dispone della certificazione e dei relativi dai necessari. In questo caso avrete l’opportunità comunque di ottenere una valutazione online indicativa e successivamente completare la verifica delle caratteristiche del diamante direttamente presso il negozio, approfittando anche del servizio di certificazione diamanti. A questo punto riceverete un certificato attraverso il quale i nostri consulenti attesteranno tutte le proprietà della pietra, come se fosse un diamante blisterato presente nel nostro negozio.
Quali sono i servizi e i vantaggi di un acquisto online con Banco Diamanti

La valutazione online è solo uno delle attività della società sopra citata: dal servizio di compro diamanti, alla certificazione, dalla vendita dei diamanti in blister alla permuta, Banco Diamanti è un’azienda che vi permetterà di ottenere solo il valore più elevato e il miglior guadagno dalle vostre pietre preziose.
Ma quali sono i vantaggi di affidarvi alla nostra competenza? Di seguito indichiamo i principali.

Sicurezza: avrete una quotazione che avviene senza dovervi spostare e portare con voi i diamanti più volte fuori dalla vostra casa o dal luogo in cui li custodite.
Preventivo immediato: compilando il modulo online otterrete subito un preventivo con la valutazione del vostro diamante che rispetterà i parametri che avete inserirti.
Valorizzazione delle pietre: grazie allo staff di esperti che hanno un collegamento diretto con la Borsa Diamanti di Anversa, otterrete quotazioni aggiornate in tempo reale.
Diamanti certificati: avrete la possibilità di ricevere una certificazione precisa dei vostri diamanti.
Vendita su appuntamento: la nostra attività di compro diamanti avviene solo su appuntamento, in questo modo non dovrete preoccuparvi di file, in un momento particolare di emergenza sanitaria
Affidabilità: effettuiamo i pagamenti immediatamente dopo la consegna del diamante e la verifica della sua valutazione.
Permuta diamanti: vi offriamo anche la possibilità di permuta diamanti.

Diamanti Anversa

Quotazione ufficiale diamanti

Diamanti AnversaL’acquisto di un diamante è, sicuramente, una faccenda molto delicata: bisogna tenere conto, infatti, di una moltitudine differente di elementi, ognuno dei quali di importanza fondamentale al fine di non ritrovarsi tra le mani una pietra di scarsa qualità.

Affinché ciò non avvenga, è importante affidarsi a dei professionisti del settore, ossia a delle persone che sappiano guidare il cliente nella sua scelta, mettendo al centro della loro politica lavorativa dei crismi imprescindibili come la soddisfazione dell’acquirente, la qualità e la disponibilità nel risolvere ogni genere di questione.
Per fare in modo che si concilino tutti questi fattori, dunque, è importante affidarsi alla giusta Azienda.
Da questo punto di vista, Diamanti Anversa si pone quale perfetta mediatrice tra le esigenze del cliente e la loro effettiva realizzazione, offrendo al mercato dei diamanti di qualità e sapientemente lavorati, grazie soprattutto ad un’esperienza ventennale del settore che ha fatto sì che tale impresa consolidasse le sue competenze concernenti la gemmologia.
Prima di fiondarsi all’acquisto di un diamante, vale la pena analizzare a fondo la storia di quest’azienda.

I servizi offerti da Diamanti Anversa
Come detto, Diamanti Anversa offre ai suoi clienti un’assistenza decisamente superlativa: a collaborare con tale impresa, infatti, ci sono solo i migliori gemmologi, tutti adeguatamente preparati e con anni ed anni di gavetta sulle spalle.
Come se non bastasse, Diamanti Anversa si occupa di vendere solo diamanti certificati adeguatamente dagli istituti gemmologici più autorevoli ed autorizzati (IGI, GIA e HRD).
Sia che si tratti di diamanti sciolti o di diamanti blisterati, ogni tipologia di prodotto viene in ogni caso trattato nel migliore dei modi, soprattutto grazie alle elevate competenze dei tanti collaboratori che orbitano intorno il mondo di Diamanti Anversa.
Qualora ci si trovasse nella condizione di dover acquistare dei gioielli, tale azienda si configura come la scelta principale di cui tener conto, così da poter beneficiare di un trattamento di alto livello, riassunto di tanti anni di lavoro e di costante aggiornamento per quanto riguarda il mercato delle gemme.

In cosa si differenzia Diamanti Anversa?
Rispetto del cliente, qualità del lavoro e alta preparazione sono sicuramente degli elementi fondamentali, che fanno di Diamanti Anversa un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda l’acquisto di gemme.
Tuttavia, a far sì che tale azienda si configuri come l’opzione migliore, è la politica aziendale adottata; un vero e proprio cambio di direzione, dunque, che offre al cliente una gamma di scelte davvero ampia.
Diamanti Anversa, infatti, nell’ambito della vendita di gemme, offre la possibilità di acquistare diamanti all’ingrosso. Una differenza sicuramente fondamentale, che dà spazio alla configurazione di differenti tipologie di scenari di cui tener conto.
Diamanti Anversa, già da qualche anno, ha introdotto e lanciato un nuovo modo di vendere metalli preziosi: attraverso il sapiente utilizzo del loro ingegno, infatti, l’azienda si occupa di realizzare dei gioielli personalizzati, facendo però pagare al cliente solo il prezzo delle materie prime; questa politica aziendale si sviluppa intorno al concetto stesso di quotazione ufficiale diamanti, che si basa sullo studio e sull’osservazione del costo delle pietre.
Il risultato diretto di tutta questa faccenda, è la creazione di un commercio che si basa sul connubio perfetto tra tutti quelli che sono i crismi imprescindibili di qualità, prezzo e convenienza.

Come fa a funzionare un meccanismo del genere?
A fare in modo che tale meccanismo di vendita giri praticamente alla perfezione, entrano in gioco una moltitudine differenti di fattori, ognuno dei quali praticamente essenziale affinché Diamanti Anversa possa garantire ai suoi clienti la massima qualità ad un prezzo praticamente conveniente.
Tra i tanti fattori menzionati, rientrano sicuramente le molteplici collaborazioni con professionisti del settore, gemmologi esperti ed operatori qualificati presso le principali borse di diamanti nel mondo, come ad esempio a Tel Aviv, Anversa e Mumbai.
Poste in essere siffatte premesse, dunque, è pacifico affermare che Diamanti Anversa abbia creato un vero e proprio sistema di vendita di diamanti all’ingrosso, riuscendo così a soddisfare una fetta di clientela decisamente ampia.

In definitiva, spesso si pensa erroneamente che per acquistare un diamante sia necessario disporre di parecchio denaro; grazie, invece, alla politica aziendale posta in essere da Diamanti Anversa, è possibile entrare in possesso di gioielli pagando solo ed esclusivamente il prezzo all’ingrosso, ottenendo ugualmente un prodotto di elevata qualità, ottimamente lavorato e creato secondo tutti quelli che sono i crismi concernenti l’estetica e la qualità.
Stabilito ciò, dunque, è pacifico affermare che qualora si sia intenzionati ad acquistare dei metalli preziosi, l’azienda Diamanti Anversa si configura come la scelta migliore, poiché è in grado di rispondere a tutte quelle che sono le sfide lanciate dalla clientela, sempre con il massimo della professionalità e della competenza.

comprare e vendere diamanti

Valutazione e vendita diamanti

comprare e vendere diamanti Marilyn Monroe cantava in un noto musical che i diamanti sono i migliori amici delle donne: una citazione più romantica, invece, li considera una promessa d’amore per tutta la vita. In entrambe le versioni si evince quanto i diamanti siano delle pietre rare e preziose, di una bellezza straordinaria.

Un diamante è l’occasione per dimostrare un sentimento in un anello di fidanzamento, ma è anche un acquisto che può trasformarsi in investimento sicuro nel tempo.
Per gestire queste pietre preziose, ovviamente, quando non si hanno le necessarie competenze è bene rivolgersi ad esperti in materia qualificati e soprattutto non rivolgersi a chi si improvvisa nel mestiere: si andrebbe di certo in contro ad una esperienza deludente.
Per questo motivo è bene affidarsi ad un’azienda competente come la Banco Diamanti, con un team di esperti che valuterà la pietra con esperienza e serietà.
Per vendere diamanti il primo step è la valutazione della pietra preziosa e la conoscenza del suo valore concreto: una premessa fondamentale per gestirlo in modo ottimale.

In cosa consiste la valutazione della pietra preziosa

Vendere diamanti è una questione molto seria, per questo è consigliato affidarsi al team di esperti di Banco Diamanti: che si tratti di una pietra preziosa vecchia recuperata da un gioiello, oppure di diamanti blisterati, bisogna conoscerne la qualità e la classificazione nei minimi dettagli.
L’azienda deve rilasciare al cliente la cosiddetta certificazione diamanti che comprende la valutazione delle celebri 4 C: caratura, colore, cut e clarity (in inglese taglio e purezza).
Rapaport è un altro paramento utile riguardo la valutazione dei diamanti, con un listino prezzi costantemente aggiornato di settimana in settimana. Il sito, però, prende in considerazione soltanto gli esemplari dal taglio contemporaneo, senza fluorescenza e certificati GIA.
Per vendere pietre preziose, in generale, si prende in considerazione l’unità di misura del carato che equivale a 0,2 grammi: il peso del diamante, però, non è l’unico fattore che bisogna considerare.

Un investimento nel futuro

Vendere  e comprare diamanti in tutte le regioni d’Italia è la mission di Banco Diamanti.
Che agisce con trasparenza e serietà, mettendo al primo posto l’integrità dell’azienda e il rispetto verso il cliente che si affida a mani esperte e competenti in materia.
Al giorno d’oggi è facilissimo cadere in trappola, acquistando magari in internet o ricevendo una valutazione parziale del proprio oggetto di valore.
Il cliente ferrato in materia sa che, seguendo le quotazioni in borsa, il valore dei diamanti non conosce crisi economiche e rimane pressoché invariato nonostante le oscillazioni finanziarie.
Le pietre preziose, per rarità e bellezza, sono degli ottimi investimenti nel tempo ma è necessario rivolgersi a professionisti del settore.

Perché acquistare un diamante

Le ragioni sono tantissime: acquistare un diamante ha attualmente molteplici vantaggi.
Prima di tutto, come già accennato sopra, il diamante non conosce crisi e non si svaluta nel tempo: può essere quindi tramandato di generazione in generazione come un gioiello di famiglia e acquista nel tempo maggior valore, affettivo e senza dubbio economico.
I diamanti sii tramandano di mano in mano senza alcuna spesa e senza alcuna tassazione, nemmeno riguardo i ricavi della compravendita.
Un diamante è davvero per sempre, non è solamente una citazione: il valore tende a crescere con l’aumentare del tempo e con un tasso di rendita che non conosce inflazione!
Si tratta di beni reali che non vengono toccati né dal tempo né dalla crisi, a differenza, ad esempio, dell’oro e del petrolio.

Banco Diamanti non è solamente l’azienda che segue il cliente durante la compravendita, ma lo informa riguardo il concreto investimento che intende affrontare..
Mettendo a disposizione una valutazione esatta e affidabile del diamante che segue scrupolosamente le disposizioni dei centri di gemmologia a livello internazionale, tra cui GIA, HRD e IGI.
Acquistare e vendere diamanti, quindi, si rivela un’operazione da svolgere in totale sicurezza e privacy se si sceglie la competenza e la professionalità .