Acquistiamo diamanti da certificare

Acquistiamo diamanti da certificare

acquistiamo diamanti - IGR Diamanti RomaCompro e acquisto diamanti da certificare.

Si dice che un diamante sia per sempre, una frase divenuta ormai famosissima in tutto il mondo, proprio per sottolineare il grande e prezioso valore che queste pietre preziose conservano al loro interno.

Ed è infatti proprio vero, dal momento che l’acquisto di un diamante rappresenta un vero e proprio pezzo unico e irreplicabile, caratteristica che ne conferisce inevitabilmente un valore inestimabile.

Oggi, sono tante le realtà che si occupano della vendita e dell’acquisto di diamanti usati da certificare, rimettendoli a nuovo e riscoprendone il loro unico valore. Si tratta di un’ottima soluzione che permette di non lasciare sprecate queste preziose pietre, rimaste inutilizzate, al fine di ridargliene la giusta attenzione.

Tra questi, IGR – l’Istituto Gemmologico Roma, è una delle realtà leader del settore, particolarmente attiva nell’acquisto di diamanti da certificare con una proposta ampia di servizi da non perdere.

L’azienda IGR di Roma e dintorni
L’istituto Gemmologico Roma è situato nel quartiere Appio Latino della città capitale d’Italia. Una realtà costituita da esperti gemmologi che da più di 10 anni sono impiegati nell’attività di compra vendita di diamanti e pietre preziose.

Al suo interno, un laboratorio di analisi attrezzato e aggiornato con le ultime tecnologie consente agli esperti gemmologi di effettuare valutazioni attente e accurate, assegnando a ogni singolo diamante il valore migliore per le sue caratteristiche.
IGR, azienda pluricertificata nella valutazione di diamanti e pietre preziose, offre dunque ai suoi clienti un’esperienza completa, avvalendosi di esperti orafi, gioiellieri e commercianti, tutti professionisti del settore della gioielleria ed esperti conoscitori del mercato.

Come valutano i vostri diamanti.

Il processo di valutazione di tutte le pietre preziose e dei diamanti che arrivano presso l’attività dell’Istituto Gemmologico di Roma segue un iter ben preciso, in riferimento ai parametri internazionali di valutazione e seguendo le indicazioni delle norme nazionali UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione). Gli esperti gemmologi, tutti in possesso di certificazioni universalmente riconosciute, si concentrano sull’analisi dettagliata di ogni singolo diamante, al fine di valutare il costo migliore per ciascuna pietra.

Tale percorso di valutazione passa per quelle che sono le caratteristiche più importanti nell’osservazione di un diamante, quelle che in inglese vengono definite le 4 C, ossia i carati (carats), il colore (colour), il taglio (cut) e la purezza (clarity).
Per ciascuno di questi parametri, l’analisi svolta di IGR e dai suoi esperti, permette di studiare il numero di carati del diamante, vale a dire il peso della pietra preziosa in carati, il colore, ossia il suo grado di non-colore e di lucentezza, il taglio, vale a dire la forma e le proporzioni della pietra, e infine la purezza, ossia quanto puro sia il diamante, così come la presenza o meno di eventuali elementi aggiuntivi al diamante.
Questo particolare iter di analisi consente di attribuire il giusto prezzo a ogni diamante in riferimento all’andamento sempre aggiornato del mercato mondiale sulla quotazione dei diamanti usati.

I servizi offerti da IGR
L’Istituto Gemmologico di Roma offre ai propri clienti una serie di servizi qualificati e professionali, per un’esperienza di vendita e di acquisto chiara, trasparente e piacevole.
Tra i servizi offerti si ritrova la già citata analisi e certificazione di diamanti, pietre preziose e gemme colorate, così come la valutazione e le stime di gioielli.

Uno dei punti di forza di IGR è proprio la sua consulenza gemmologica, offerta ai clienti, anche recandosi direttamente in negozio, previo appuntamento.
L’Istituto si occupa inoltre di organizzare corsi di didattica di base e personalizzati, utili per la conoscenza e lo studio dei diamanti, delle perle e di tutte le pietre preziose, così come è presente anche un servizio di consulenza a privati e non per l’investimento in diamanti.

IGR garantisce la massima serietà e disponibilità ai clienti, per un’esperienza di valutazione completa e corretta, curata interamente da gemmologi esperti e certificati che sapranno attribuire il giusto valore a ogni diamante prezioso.