Compro diamanti usati sempre vicino a te

Compro diamanti usati sempre vicino a te

vendita diamanti usatiCome approcciarsi alla vendita di diamanti usati?

Ormai è ben noto che nell’ultimo periodo il mercato dei gioielli di seconda mano è in notevole espansione, però, con l’incremento del ricorso a questa tipologia di transazioni è in aumento anche la loro complessità.

Bisogna allora approfittare di questo momento positivo e promettente, caratterizzato dall’aumento di interesse in questa attività, e interrogarsi su come vendere i propri diamanti in totale sicurezza e in maniera conveniente.

Il valore dei diamanti è soggetto a variazioni continue causate da una molteplicità di fattori e per trovare l’offerta adeguatamente formulata bisogna effettuare un’indagine di mercato, che porti a capire quale è il valore di riferimento della gemma al quale si è disposti a vendere o acquistare.

Un consiglio dal quale partire è quello di monitorare l’aggiornamento settimanale del Rapaport Diamond Report, per tenere sotto controllo la variazione del prezzo dei diamanti con particolari caratteristiche.

Questo listino è solamente un primo punto di riferimento, che va comunque analizzato proficuamente dagli esperti del settore.

Può non essere di immediata comprensione per il privato, che si approccia per la prima volta alla compravendita di questa preziosissima gemma.

Per vendere o comprare diamanti usati in tutta sicurezza e spuntare una buona offerta, bisogna essere capaci di comprendere il mercato di riferimento e le sue dinamiche, talvolta complesse.

Altrimenti il rischio di ricevere una quotazione sbagliata o falsata da incongrue percentuali di guadagno degli intermediari può essere veramente dietro l’angolo.

Per massimizzare il guadagno diamanti usati, pertanto, è necessario rivolgersi ad una azienda leader nel settore, affidabile e competente nell’acquisto, vendita e valutazione diamanti usati come Banco Diamanti.

Come avviene nel concreto la valutazione del diamante usato?

Quando il cliente propone a Banco Diamanti una sua gemma, questa viene sottoposta ad una precisa perizia.

Ogni singolo gemmologo, che opera nel Banco Diamanti, è qualificato dai principali organismi di certificazione a livello europeo e internazionale (HRD – Alto Consiglio del Diamante, IGI – Istituto Gemmologico Internazionale, GIA – Istituto Gemmologico Americano).

Essi valutano attentamente il diamante, in base a quattro parametri fondamentali, con lo scopo di effettuare una quotazione precisa ed attendibile: taglio, purezza, colore e peso.

Conoscere a fondo i criteri di valutazione della gemma è di fondamentale importanza per il cliente perché garantisce che la valutazione sia corretta, puntuale e affidabile rendendo la scelta di vendere più consapevole.

Inoltre, il servizio di valutazione e quotazione dei diamanti è svolto da professionisti del settore, che hanno acquisito le migliori certificazioni internazionali del settore, garantendo al cliente il miglior prezzo sul mercato al momento della stipula del contratto di acquisto, con pagamento mediante bonifico immediato in totale garanzia di affidabilità e riservatezza dell’intera transazione.

Se ti sei chiesto: come compro diamanti online?

Banco Diamanti ha la soluzione per te, in quanto effettua anche valutazione non in loco ma online, basandosi su una valutazione preliminare della gemma, in seguito alla trasmissione di fotografie della stessa ed eventuali certificazioni.

Successivamente viene programmato un ritiro della gemma in questione presso il domicilio del cliente e tramite porta valori assicurato.

Al ricevimento del pacco tracciato, il cliente verrà contattato tramite video chiamata e in quel momento verrà effettuata l’apertura dei sigilli, nonché l’analisi attenta della gemma davanti al cliente in seduta telematica.

Al termine dell’analisi, se il cliente risulta soddisfatto, potrà accettare l’offerta di acquisto e procedere alla compilazione del contratto mediante software. Infine verrà chiesta una copia del contratto controfirmato per l’accettazione.

Perché rivolgersi a Banco Diamanti se si è interessati a vendere diamanti usati?

Forte del suo network internazionale, affermato e con una solida reputazione, Banco Diamanti è una certezza nella valutazione diamanti usati al miglior prezzo garantito sul mercato.

L’affermazione dell’azienda a livello europeo è testimoniata anche dalla presenza di una sua sede in Belgio, ad Anversa oltre che dalla sede italiana a Roma.

Dotato dei migliori esperti, specialisti del settore e della giusta strumentazione di precisione, Banco Diamanti segue attentamente ogni cliente durante tutto il processo di analisi per capire la tipologia di diamante, l’eventuale certificato di qualità, il peso, il taglio e l’eventuale presenza di impurità o danneggiamenti della gemma.

Dopo questa scrupolosa analisi, si giunge ad una quotazione ed una proposta di offerta di valutazione diamanti usati in totale trasparenza e affidabilità.

Serietà, competenza e rigore professionale senza eguali, accompagnano il cliente che si affida a Banco Diamanti in questo momento delicato e cruciale della vendita o acquisto di un diamante o di un gioiello che contiene un diamante.

Banco Diamanti: gli specialisti del diamante.

Si occupa Banco Diamanti della valutazione anche di pietre preziose, gioielli, oro e orologi con bonifico immediato in caso di accettazione dell’offerta e corriere gratuito.

Banco Diamanti offre ad ogni cliente un prezzo reale e rappresentativo del vero valore della gemma, basato su di un’analisi trasparente e criteri chiari e prestabiliti.

Ci sono moltissime buone ragioni per richiedere un appuntamento di persona o telematico a Banco Diamanti, sarà sufficiente chiamare al numero verde 800 926 095, verificare i contatti presenti sul sito oppure recarsi su appuntamento in via Flaminia 19, a Roma.

Nel processo di vendita di un diamante sfuso o di un gioiello che ne contiene uno, sarà sempre il cliente ad avere pienamente il controllo dell’intera procedura con un metodo totalmente attendibile, sicuro, affidabile e trasparente fino al raggiungimento del giusto guadagno diamanti usati.

Prenotare un appuntamento è semplice, se si ricerca la garanzia di un’analisi seria, di un’offerta onesta commisurata alla gemma presentata e una transazione immediata in totale sicurezza, non resta che scegliere il meglio e affidarsi a Banco Diamanti.