Cornici d’argento, un regalo sempre più apprezzato nel corso degli anni

Cornici d’argento, un regalo sempre più apprezzato nel corso degli anni

Le cornici in argento sono un regalo molto apprezzato per le occasioni speciali e perfetto quando si tratta di matrimoni. Cosa rende unici questi complementi d’arredo classici e tradizionali che hanno un fascino senza tempo? In primo luogo l’argento è un metallo prezioso, e questo vale anche per altre idee regalo realizzate in argento.

Gli oggetti d’argento sono più resistenti e duraturi rispetto a altri creati con materiali meno preziosi. In secondo luogo le cornici in argento da regalare per un matrimonio hanno un significato speciale per i futuri sposi. Potranno essere utilizzate come supporto per inserire le foto più belle della coppia e tenerle ben in vista. Le cornici in argento sono un potente simbolo di longevità, felicità e unione.

Perché regalare cornici in argento?

Ti stai chiedendo perché regalare cornici d’argento è un idea niente affatto banale? Omaggiare la longevità della storia d’amore di due persone con un simbolo così importante è un gesto d’amore che non passerà mai di moda.

La funzione decorativa delle cornici in argento è di un’eleganza senza tempo. Sono perciò pregiatissimi regali da offrire agli sposi come ricordo delle loro nozze. Le cornice d’argento danno più valore alla fotografia incorniciata e sono un dono prezioso che arricchisce qualsiasi stanza della casa. Sono indubbiamente un’idea regalo classica e tradizionale, ma anche un oggetto di design moderno che può essere scelto in base ai gusti e allo stile dell’arredamento presente nell’ambiente domestico grazie alle diverse forme e decorazioni.

Una cornice d’argento fa sempre un bellissimo effetto, rende il soggiorno più suggestivo e accattivante e la camera da letto più intima e romantica. È perfetta anche per impreziosire i luoghi di passaggio. Inoltre custodirà per sempre le immagini dei momenti più belli della storia d’ amore tra i due sposi. L’argento, grazie alla sua lucentezza è un metallo prezioso e splendente perfetto per le grandi occasioni grazie al suo valore.

L’argento, dall’antichità fino ad oggi è sempre stato simbolo di ricchezza, eleganza e status sociale. In questi ultimi anni il metallo prezioso sta conquistando sempre più i mercati grazie anche alla sua versatilità, la domanda di argento aumenta e il suo valore sale.

Per questo le cornici in argento sono sempre più apprezzate anche dalle coppie giovanissime che amano ricevere un regalo classico e tradizionale da usare come portafoto. Nonostante l’era digitale la classica foto stampata e incorniciata piace a tutti, perché restituisce agli eventi l’importanza che meritano.

Top Argento: regali in argento per le occasioni speciali

Sul sito di Top Argento trovi un ampio catalogo dove puoi ammirare cornici per ogni stile, in modo da scegliere la più adatta sia ai gusti di chi la riceve sia al budget che hai a disposizione. Le cornici in argento hanno prezzi molto diversi a seconda della qualità, delle dimensioni e del design. Puoi quindi scegliere quella che meglio si adatta al tuo budget.

I prezzi variano dai 20 euro ai 400 euro circa e l’ E-commerce, specializzato nella vendita di oggettistica in argento e bomboniere ha a tua disposizione i migliori brand che realizzano argenteria.

Le varie dimensioni e forme di cornici d’argento consentono di adattarsi perfettamente alle diversità dello stile preferito dagli sposi e a qualsiasi spazio. Scegliere la cornice giusta per i ricordi di nozze non è facile, ci sono moltissime alternative tra cui scegliere.

Le cornice d’argento misurano all’incirca 20 cm, x 25 cm, sul sito di Top Argento puoi verificare le dimensioni di ogni prodotto, il prezzo e il brand. I complementi d’arredo hanno essenzialmente due finiture: argentata lucida oppure opaca, entrambe offrono la stessa eleganza, la scelta dipende dai gusti personali.

Le decorazioni sono molto diverse. Gli intagli sono utilizzati per creare motivi decorativi nella cornice, come ad esempio fiori, foglie o motivi geometrici.

Le diverse decorazioni delle cornici in argento

Gli oggetti più moderni sono realizzati con spazzolature lucide che creano motivi geometrici minimal perfette per un ambiente moderno ed essenziale e per una coppia dinamica e sportiva.

Se la coppia alla quale vuoi regalare è romantica puoi optare per oggetti con motivi floreali, oppure con cornici in argento con i nodi: i nodi sono spesso utilizzati come decorazione sulla cornice, per simboleggiare il legame tra le due persone ritratte nella fotografia. Le forme possono essere quadrate o rettangolari. Se preferisci optare per forme più particolari puoi scegliere le cornici a libro che possono contenere due foto diverse.

Qualsiasi cornice tu scelga non dimenticare di personalizzare il regalo, ti basterà semplicemente stampare una o due foto della coppia prima del grande evento che potrai reperire facilmente dai social, oppure incorniciare una frase divertente come ad esempio: “Ormai è fatta. Ora potrai passare una favolosa vita coniugale comodamente sul divano. Tanti auguri!” e tante altre che puoi trovare sul web se hai bisogno di ispirazione. Per tutto il resto Top Argento è il migliore shop al quale affidarti per fare un regalo indimenticabile.